Si tratta di una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne di casa o del condominio, in centro storico o periferia, nelle grandi città o nei piccoli comuni
QUIFINANZA.IT |
15/1/2020 Tra le spese detraibili rientrano gli interventi di manutenzione ordinaria, come una semplice tinteggiatura delle pareti esterne degli edifici
QUIFINANZA.IT |
15/1/2020 Gli spazi sotterranei siano vitali per il “benessere tecnico” dei nostri edifici, nonché per una vivibilità adeguata degli ambienti sotterranei. Diviene quindi fondamentale prevenire possibili incidenti di percorso quali infiltrazioni o allagamenti con opere di pulizia e manutenzione professionali costanti. Il cambiamento climatico e gli scrosci d’acqua repentini impongono di dedicare adeguata attenzione agli impianti sotterranei.
CONDOMINIO.IT |
10/1/2020 Molte volte si discute, in ambito condominiale, di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma per evitare di incappare in errori è bene capire qual'è la differenza tra i due termini.
In condominio i termini di manutenzione ordinaria e straordinaria vengono spesso confusi ed utilizzati impropriamente nel gergo condominiale, intendendo, in generale, come ordinario tutto ciò che attiene alle riparazioni di poco conto e per straordinario tutte le opere impreviste e costose.
IMPRESA EDILSANPAOLO |
6/11/2019 Come previsto dalla Legge 30 dicembre 2018, n. 145 (c.d. Legge di Bilancio per il 2019) sarà ancora possibile fruire fino al 31 dicembre 2019 della detrazione irpef del 50% per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio.
IMPRESA EDILSANPAOLO |
15/2/2019